Il percorso formativo della Kick Boxing – CONI

IL PERCORSO FORMATIVO DELLA KICK BOXING – CONI
come diventare Allenatori ed Istruttori

Martedì 15 novembre, presso la Facoltà di Scienze Motorie e Sportive – dipartimento di Medicina Sperimentale – dell’Università degli Studi di Perugia, si è svolta la terza conferenza sulla Kick Boxing, dal titolo “Il percorso formativo della Kick Boxing – CONI, come diventare Allenatori ed Istruttori”, che ha visto ancora in cattedra il M° Bruno Campiglia.

Ad accoglierlo una platea di oltre 400 studenti, articolati in 2 gruppi, per dare l’opportunità a tutti di seguire l’evento.
Molti i temi trattati dal M° Campiglia, anche su domande dei ragazzi presenti. Egli ha iniziato presentando a 360° la Kick Boxing, spiegando come si articolano le varie discipline e in cosa si caratterizzano; ha poi spiegato cos’è la FIKBMS oggi e in cosa si differenzia dalle altre sigle, sottolineando cosa vuol dire diventare Allenatore ed Istruttore in questa grande federazione. In fine ha concluso gli incontri rispondendo a domande dei presenti, su tematiche inerenti l’aspetto psicologico negli sport da combattimento e come affrontare e superare gli ostacoli che la vita e lo sport ci presentano.

 

Leave a Comment