Corso di Low Kick e Full Contact (a contatto pieno), discipline della Kick Boxing.

La kick boxing o kickboxing (tradotto letteralmente ‘calcio facendo a pugni’) è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.

  • Low Kick – è una disciplina della kickboxing in cui è possible attaccare le gambe dell’avversario con tecniche di calcio circolare (appunto il low kick)
  • Full Contact – è una disciplina della kickboxing nella quale lo scopo dell’ atleta è quello di colpire il suo antagonista con forza e decisione. I pugni ed i calci devono arrivare al bersaglio consentito con precisione, velocità e determinazione. E’ consentito colpire con pugni e/o calci la parte frontale e laterale della testa e del corpo (sopra la cintura), è inoltre consentito spazzare l’avversario.
Corso di Low Kick e Full Contact (a contatto pieno), discipline della Kick Boxing. La kick boxing o kickboxing (tradotto letteralmente ‘calcio facendo a pugni’) è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. Low Kick – è una disciplina della kickboxing in cui è possible attaccare le gambe dell’avversario con tecniche di calcio circolare (appunto il low kick) Full Contact – è una disciplina della kickboxing nella quale lo scopo dell’ atleta è quello di colpire il suo antagonista con forza e decisione. I pugni ed i calci devono arrivare al bersaglio consentito con precisione, velocità e determinazione. E’ consentito colpire con pugni e/o calci la parte frontale e laterale della testa e del corpo (sopra la cintura), è inoltre consentito spazzare l’avversario.

Leave a Comment