Scuola Nazionale di Formazione

Scuola Nazionale di Formazione regione Umbria

In relazione all''organizzazione dei Corsi Tecnici Federali, in ottemperamento a quanto disposto

dal PNF (Piano Nazionale di Formazione) - CONI la struttura federale della FIKBMS è così composta:

a) SNF (Scuola Nazionale di Formazione formata da: Commissione Medica - Commissione Arbitrale - Commissione Preparatori Atletici - Commissioni Tecniche);

b) SRF (Scuole Regionali di Formazione composta dal comitato regionale di appartenenza insieme alle commissioni regionali);

La SNF ha da tempo predisposto il programma didattico con relative dispense (monte ore per specialità, materie e argomenti da trattare, test d'esami, quote ecc.) che sono a disposizione di tutti gli organismi predisposti all''organizzazione dei corsi.
Al fine di uniformarne i contenuti sviluppati su tutto il territorio nazionale, per una corretta procedura istituzionale, siete invitati TUTTI a seguire le linee guida dei corsi tecnici federali così come approvati dal Consiglio Nazionale.

Si riepiloga in sintesi il Nuovo Piano di Formazione FIKBMS riconosciuto SNaQ/CONI che prevede:

CORSO ALLENATORI

Con rilascio del 1 livello SNaQ/CONI include anche il corso ESAG (Educatore Sportivo di Attività Giovanile), le ore di formazione sono 50 frontali.
Requisiti: al momento dell'esame di qualifica dovranno essere in possesso della cintura nera 1 grado (10 Khan per la Muay Thai).
Organizzazione a cura delle SRF dei comitati regionali.

CORSO ISTRUTTORI

In questo caso NON si acquisisce ulteriore livello SNaQ che rimane sempre il 1 ma si acquisisce la natura giuridica di Tecnico Societario, le ore di formazione sono 50 frontali.
Requisiti: scuola dell''obbligo, al momento dell'esame di qualifica dovranno essere in possesso della cintura nera 2 grado e la qualifica di Allenatore.
Organizzazione a cura delle SRF dei comitati regionali.

IL CORSO MAESTRI SARA' A CURA DELLA FEDERAZIONE CON LA SNF TRAMITE L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING.

Includerà il corso TEE (Tecnico di Età Evolutiva).
Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli.
Pertanto nessun comitato può organizzare corsi Maestri; ovviamente termineranno quelli iniziati lo scorso anno con il vecchio ordinamento.

Per tutti coloro che sono già qualificati ALLENATORI / ISTRUTTORI con il vecchio ordinamento saranno equiparati di default ai livelli SNaQ di cui sopra.

Ai tecnici di cui sopra, è fortemente consigliata la frequenza alle lezioni ESAG durante le date fissate in calendario per i nuovi corsi di formazione dai Comitati Regionali.

 


 Scuola Nazionale Di Formazione regiona Umbria

 


Kick Boxing e Muay Thai Perugia

Dove siamo

Va dell'Ingegneria, 45

06121 - Perugia

View on Google Map

Contatti

Orari di apertura

Lun - Ven: 9:00 - 21:30
Sabato: 9:00 - 13:30
Domenica: Chiuso

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta