Bellissimo stage di aggiornamento con il grande ed unico Maestro di Kick Boxing Bruno Campiglia!
Chi pratica arti marziali conosce bene l'importanza di essere sempre aggiornati sulle nuove tecniche di allenamento e di preparazione atletica. Il combattimento ad alto livello rende la partecipazione a corsi come questi essenziale. Per questo la ASD Kobra Kai Team è sempre attenta ad organizzare nuovi stage di aggiornamento che permettano agli atleti e ai tecnici di migliorarsi.
In collaborazione con il comitato straordinario Umbria della FIKBMS, si è svolto a Perugia, presso la ASD Kobra Kai Team - Kick Boxing e Muay Thai Perugia, uno stage di aggiornamento Tecnico con il Maestro Campiglia (8° cintura nera, coordinatore tecnico nazionale del settore Kick Light, membro della commissione tecnica nazionale della FIKBMS).
Lo stage, valido per un credito formativo (obbligatorio per tutti i tecnici della FIKBMS, al fine di garantire un aggiornamento e una formazione continua), si è svolto sulle seguenti tematiche:
- Tecniche fondamentali di utilizzo dei guanti e dei colpitori;
- Applicazione pratica al contesto tecnico-tattico;
- Sviluppo di automatismi specifici per disciplina;
- Benefici dal punto di vista cognitivo (coordinazione, automatismi, ecc.);
- Benefici dal punto di vista metabolico (resistenza speciale di gara, rapidità, a seconda delle modalità di impiego).
Come sempre conduzione magistrale del Maestro Bruno Campiglia, che ha saputo entusiasmare i partecipanti (nuove leve e grandi campioni) analizzando e argomentando ogni aspetto del programma con grande professionalità durante lo stage.
Valore aggiunto durante stage è stata la presenza di grandi campioni, prossimi ad eventi internazionali di Low Kick, Full Contact e K1, come: Emanuele Lulaj, Elios Lulaj, Gianluca Trotti e Denis Dani.
A completamento dello stage, il Maestro Bruno Campiglia ha seguito i partecipanti nell'allenamento di questi campioni con i colpitori (pao) e al sacco, pratiche essenziali soprattutto quando sono in prossimità di eventi così importanti perché solo con la pratica è possibile implementare, in tempi ancora più rapidi, la propria preparazione.
Lo diceva anche Confucio: "Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco".
Info e Organizzazione | Kobra Kai Team - Kick Boxing e Muay Thai di Perugia | www.kickboxingperugia.com
Contatti | Maestro Mario Vignoli | T 3881697728 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.